Benvenuti al Castello di Ferrano

Il Castello di Ferrano offre varie possibilità per vivere appieno la magia di un evento immerso nel verde delle campagne della bassa Consuma. Uno scenario fiabesco a pochi km da Firenze, la città dell'arte; adatto anche per trascorrere una vacanza all'insegna della riscoperta del passato e conoscere la storia del territorio circostante: dal Casentino alla "piana" di Campaldino, passando per Vallombrosa, Pratovecchio e Poppi.

Una location esclusiva, risalente alla fine dell 1800,con giardino a terrazzo che dà accesso ad un altro giardino a più livelli completato da una piscina in muratura. Costruito in pietra, il Castello di Ferrano, al suo interno, possiede ancora i soffitti affrescati conservati in ottimo stato che ne completano l'eleganza.

PROPONI IL TUO EVENTO!

Vuoi organizzare la tua mostra fotografica, il tuo concerto, la presentazione del tuo prossimo libro durante la stagione eventi 2019?

Inviaci una mail con la tua proposta a: booking@fattoriadiferrano.com

 

GIORNATE MEMORABILI

Che sia un matrimonio,un anniversario, un compleanno o un evento culturale, il Castello di Ferrano, è la location adatta affinché le vostre ricorrenze lascino un segno indelebile nella memoria.
Il nostro staff  sarà sempre disponibile a venire in contro alle vostre esigenze e richieste per garantirvi un evento con i fiocchi!

VISITA GUIDATA + MOSTRA DI PITTURA

SABATO & DOMENICA 27 & 28 APRILE 4 turni (numero massimo di partecipanti per turno 15) : 27 APRILE     17.30-18.45     21.00-22.15    
28 APRILE
15.30-16.45 
17.30-18.45                      Per prenotazioni e costi: booking@fattoriadiferrano.com 

COME RAGGIUNGERCI

COORDINATE GPS:

N 43° 46' 56"

E 11° 31' 35"


In auto: dall'A1, uscire a FIRENZE SUD e percorrere tutto il raccordo. Al semaforo, prendere a destra, verso PONTASSIEVE. Continuare dritto, passando per le località di COMPIOBBI e SIECI. Alla rotonda della Cantina 'Vicas' (alla vostra sinistra), imboccare la seconda uscita, verso PELAGO, Vallombrosa, Consuma e vi troverete su una strada a scorrimento veloce. Uscire a PONTASSIEVE EST e poi girare a destra. Alla fine della salita, girare a sinistra seguendo le indicazioni per PELAGO, CONSUMA. Continuare fino a DIACCETO, attraversare il paese e girare a destra al bivio per FERRANO. Continuare fino a che non vedete la torre del Castello e girare alla prima a destra. Siete arrivati!!!