Benvenuti al Castello di Ferrano

Il Castello di Ferrano offre varie possibilità per vivere appieno la magia di un evento immerso nel verde delle campagne della bassa Consuma. Uno scenario fiabesco a pochi km da Firenze, la città dell'arte; adatto anche per trascorrere una vacanza all'insegna della riscoperta del passato e conoscere la storia del territorio circostante: dal Casentino alla "piana" di Campaldino, passando per Vallombrosa, Pratovecchio e Poppi.

Una location esclusiva, risalente alla fine dell 1800,con giardino a terrazzo che dà accesso ad un altro giardino a più livelli completato da una piscina in muratura. Costruito in pietra, il Castello di Ferrano, al suo interno, possiede ancora i soffitti affrescati conservati in ottimo stato che ne completano l'eleganza.

PROPONI IL TUO EVENTO!

Vuoi organizzare la tua mostra fotografica, il tuo concerto, la presentazione del tuo prossimo libro durante la stagione eventi 2022/2023?

Inviaci una mail con la tua proposta a: booking@fattoriadiferrano.com 

 

 

VISITARE IL CASTELLO



Il Castello di Ferrano è visitabile SOLO SU PRENOTAZIONE in date che verrano comunicate sul sito, sulle nostre pagine Instagram e Facebook e tramite messaggio WhatsApp agli iscritti alla lista d'attesa, in genere si tratta di un'apertura al mese/ un'apertura ogni due mesi. 

Per entrare in lista su WhatsApp e ricevere tempestive comunicazioni sulle date di apertura è necessario inviarci un messaggio su WhatsApp al numero 3345996786 scrivendo "Lista castello+ il vostro nome e cognome".
 
Ci vediamo al Castello e non vediamo l'ora di conoscervi! 
Famiglia Bocci Benucci

DORMI NEL CASTELLO

Controlla le disponiblità per dormire nel castello cliccando qui e prenota il tuo soggiorno indimenticabile! 

COME RAGGIUNGERCI

📍Indirizzo: Località La Noce, 29 Ferrano, Pelago oppure, su Google Maps (per android) basta digitare "Il Castello di Ferrano"

______________________________________

COORDINATE GPS:

N 43° 46' 56"

E 11° 31' 35"


In auto: dall'A1, uscire a FIRENZE SUD e percorrere tutto il raccordo. Al semaforo, prendere a destra, verso PONTASSIEVE. Continuare dritto, passando per le località di COMPIOBBI e SIECI. Alla rotonda della Cantina 'Vicas' (alla vostra sinistra), imboccare la seconda uscita, verso PELAGO, Vallombrosa, Consuma e vi troverete su una strada a scorrimento veloce. Uscire a PONTASSIEVE EST e poi girare a destra. Alla fine della salita, girare a sinistra seguendo le indicazioni per PELAGO, CONSUMA. Continuare fino a DIACCETO, attraversare il paese e girare a destra al bivio per FERRANO. Continuare fino a che non vedete la torre del Castello e girare alla prima a destra. Siete arrivati!!!