Benvenuti al Castello di Ferrano

Il Castello di Ferrano offre varie possibilità per vivere appieno la magia di un evento immerso nel verde delle campagne della bassa Consuma. Uno scenario fiabesco a pochi km da Firenze, la città dell'arte; adatto anche per trascorrere una vacanza all'insegna della riscoperta del passato e conoscere la storia del territorio circostante: dal Casentino alla "piana" di Campaldino, passando per Vallombrosa, Pratovecchio e Poppi.

Una location esclusiva, risalente alla fine dell 1800,con giardino a terrazzo che dà accesso ad un altro giardino a più livelli completato da una piscina in muratura. Costruito in pietra, il Castello di Ferrano, al suo interno, possiede ancora i soffitti affrescati conservati in ottimo stato che ne completano l'eleganza.

L'AZIENDA AGRICOLA

Scopri i prodotti della nostra azienda agricola, mandaci un messaggio su WhatsApp o una mail per ricevere il catalogo con i nostri prodotti!

VISITARE IL CASTELLO

Attualmente non ci sono visite in programma per il mese di Agosto. Tuttavia, se vi interessa prenotare una visita privata potete inviarci un messaggio o una mail e cercheremo di proporvi alcune date. 


⁉️Info e costi:

-durata della visita+assaggio dei prodotti della nostra azienda agricola: 1h30min (circa)
-costo: 15€ a persona
Per poter partecipare sarà NECESSARIO prenotarsi, come si fa?
Potete scegliere 3 modi:
-inviarci un messaggio su Instagram o Facebook
-inviarci un WhatsApp al numero: 334 59 96 786
-Inviarci una mail all'indirizzo booking@fattoriadiferrano.com

Non vediamo l'ora di conoscervi,
👨‍👩‍👧‍👧Famiglia Bocci Benucci

 


 

DORMI NEL CASTELLO

Controlla le disponiblità per dormire nel castello cliccando qui e prenota il tuo soggiorno indimenticabile! 

COME RAGGIUNGERCI

📍Indirizzo: Località La Noce, 29 Ferrano, Pelago oppure, su Google Maps (per android) basta digitare "Il Castello di Ferrano"

______________________________________

COORDINATE GPS:

N 43° 46' 56"

E 11° 31' 35"


In auto: dall'A1, uscire a FIRENZE SUD e percorrere tutto il raccordo. Al semaforo, prendere a destra, verso PONTASSIEVE. Continuare dritto, passando per le località di COMPIOBBI e SIECI. Alla rotonda della Cantina 'Vicas' (alla vostra sinistra), imboccare la seconda uscita, verso PELAGO, Vallombrosa, Consuma e vi troverete su una strada a scorrimento veloce. Uscire a PONTASSIEVE EST e poi girare a destra. Alla fine della salita, girare a sinistra seguendo le indicazioni per PELAGO, CONSUMA. Continuare fino a DIACCETO, attraversare il paese e girare a destra al bivio per FERRANO. Continuare fino a che non vedete la torre del Castello e girare alla prima a destra. Siete arrivati!!!